Mercoledì 2 giugno 2010 si è svolta a San Donato di Lecce il I° Trofeo Città di San Donato, quinta tappa del campionato di mountain bike “Salento Cup 2010.
Il percorso di gara, sebbene senza grandi dislivelli, è subito apparso molto impegnativo per i numerosi saliscendi ed i continui cambi di direzione ed ha richiesto una guida particolarmente tecnica anche causa della presenza di numerose rocce a bordo pista. La competizione si è comunque svolta senza incidenti ed è stata vinta dall’eccellente Andrea Delli Noci della G.S. Ciclica Maglie, seguito da Gianluca Pedone della GSC Oria Bike e da Adriano Bolognese, sempre della GS Ciclica Maglie.
Un guaio meccanico ha costretto al ritiro il nostro Donatello Aggioli che, ottimamente posizionato all’inizio del secondo giro, ha rotto il cambio urtando il deragliatore posteriore contro uno spuntone di roccia.
Impeccabile invece la prova di Gianluca Mangia, primo del nostro Team, che ha trovato il percorso di gara particolarmente adatto alle sue caratteristiche.
Inaspettato e gradito è stato infine il riconoscimento che “La Salentina – Lecce”, associazione organizzatrice dell’evento, ha voluto tributare all’intera A.S.D. Società Cilcistica Aradeina, giudicata come la squadra più simpatica.
Nel ringraziare tutti, rinnoviamo l’appuntamento alla sesta tappa della Salento Cup che verrà disputata ad Andrano, prova valida anche per il Trofeo Avvista nel Parco.
La Società Ciclistica Aradeina.
Nessun commento:
Posta un commento