Già svolte le prima tre tappe nell'ordine Oria, Grottaglie e Carovigno con discreti piazzamenti dei nostri atleti che si sono battuti degnamente e con coraggio sulle numerose scalinate e zone lastricate che non rendono per nulla facile la guida delle nostre bici. Degna di nota la prestazione del nostro Alessandro Russo che nella prova di Oria si è classificato 18° della classifica generale e successivamente declassato a 63°, considerato doppiato per errore dei giudici di gara.
Tutte le tappe del Giro Dei Centri Storici sono caratterizzate dalla presenza di numerose salite impegnative e scalinate ripide ed insidiose, alcune anche in salita.
Grande partecipazione sia di atleti sia di pubblico e la cosa non può che fare piacere, vedere tanta gente al bordo del percorso che applaude ed incita i concorrenti fa un bel effetto. Grande è anche l'impegno dell'organizzatori che fanno di tutto per rendere sicura ogni curva ad angolo retto o rampa di scale che i nostri portacolori affrontano a folle velocità.
Rimangono ancora da disputare le prove di Ginosa ed il gran finale a Ceglie Messapica, dove finalmente i nostri biker indosseranno i nuovi completi tanto attesi e desiderati.
W il Ciclismo
Nessun commento:
Posta un commento